oggi prendo per primo Mikonos,che si deve fare un po' di addestramento.Ho cmq deciso di allungare un po' la fase perkè probabilmentequesto sarà un cavallo atleta,forse anche olimpionico.
Allora,lo prendo,gli metto il fascione da doma,con calma,senza farlo innervosire.Poi gli infilo il capezzone cn le brigile fisse,prendo la frusta da longhina,la longhina attaccata al capezzone e piano piano entro in campo.
Allora,comincio ad esercitarmi al passo su un circolo di 15m,ma riduco un po' l'ampiezza per regolare la velocità di Mikonos,che cmq oggi è calmo e volenteroso.Ora sn a mano destra e comicnio cn i circoletti al passo,aumento unpo',andano al trotto.Va abbastanza bene,un paio di lezioni saranno sufficienti.Provo anche un po' di galoppo,toccando leggermente Mikonos sui posteriori,perkè nn risponde all'aiuto vocale.Ok,parte,ma l'andatura è irregolare e da migliorare.Adesso cambio di mano.Fermo Mikonos vicino la staccionata,cambio (dietro la schiena)la mano cn cui tengo la frusta,mi avvicino al cavallo e lo porto a mano sinistra.ALzo un po' la frusta e subito parte al passo,accelero un po' al trotto,molto bene,e provo un po' di galoppo.va meglio,e nn ho nemmeno bisogno della frusta.
Rallento al passo,gli faccio fare qualche giro così e oi usciamo.20 minuti sono sufficienti.Bravo mikonos!Gli do una carota,e lo porto nei box
˙ʇno ɯǝɥʇ ʇɹos pog ɹnoʎ ʇǝl puɐ ǝuoʎɹǝʌǝ llıʞ ʇsnɾ s,ʇǝl