Cooperativa Equestre "Il Miraggio"

Reply
Milordius
view post Posted on 22/12/2006, 20:34Quote

∗poƃ sı uosuɐɯ

Group: Founder

Status: Utente anonimo

Esco in passeggiata con Gilt Edge.
Oggi non ho intenzione di incontrare Will.Non che quello che è successo mi dia fastidio,no...semplicemente ho voglia di stare un po' con la mia cavalla!
Parto subito al galoppo,e vado verso un campo attrezzato per ostacoli.
Faccio un percorsino semplice semplice:un bell'oxer tanto per cominciare,poi cambio di galoppo,una croce,ancora un cambio di galoppo e per concludere un bel dritto 1.80.
niente male!Adesso provo un altro percorso:Barriera per galoppo,poi una crocetta,un dritto e dopo 2 falcate un oxer 1.50.Entro nelle barriere ad imbuto e cambiando di galoppo giro a sinistra,andando su un drittino di 1.50!Brava Gilt Edge!
Un ultimo percorso:i primi quatro ostacoli sono su linee curve,dritti di 1.20.Nel 2° e nel 3° ho dovuto fare un cambio di galoppo al volo per ottenere il galoppo giusto.Poi il 5° e il 6° sono due obliqui,separati da tre falcate,c'è un successivo turnback su un mezzocircolo di 10m e per fare il 7°ostacolo devo fare un leggero allungamento,poi mi metto al trotto per ultimare l'esercizio,gli ultimi 4 salti.Oxer e croci!
Questo era un percorso x niente facile va bene così^^

Mentre mi sto avviando verso casa al passo,sento u no strano nirtrito dalla foresta.Mi incuriosisco,ma ormai è notte e so che non è il caso di addentrarmi lì da sola,al buio.Quindi decido che sarei passata a prendere Will domani mattina per andare a vedere insieme.

continua...

Edited by Milordius - 23/12/2006, 09:47

˙ʇno ɯǝɥʇ ʇɹos pog ɹnoʎ ʇǝl puɐ ǝuoʎɹǝʌǝ llıʞ ʇsnɾ s,ʇǝl

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 23/12/2006, 10:18Quote

∗poƃ sı uosuɐɯ

Questa mattina esco prestissimo,prendo Gilt Edge per me e Miura I me la porto dietro per le redini.Al galoppo vado da Will,scendo in mezzo alla neve,passo accanto la grosso abete illuminato a festa.Busso alla porta,lui viene ad aprirmi.Sembra molto sorpreso.Io senza nemmeno salutarlo,gli dico:
<Monta su Miura.Dobbiamo andare>
Lui non fa una piega,salta a cavallo e aspetta che io sia pronta:lo adoro,quando fa così.Sa essere un vero amico,non fa domande,si fida di me,mi da fiducia.
<Al bosco,veloci>dico.Partiamo sparati al galoppo;dopo pochi minuti arriviamo,e qui possiamo cominciare a parlare,gi spiego tutto:
<Grazie per non aver fatto domande.Ieri sera stavo passeggiando,mentre passavo accanto al limite del bosco,ho sentito un nitrito stranissimo.Volevo andare a vedere,ma ho pensato che sarebbe stato pericoloso da sola.Spero che non ti dispiaccia,se ti ho coinvolto>
<Figurati!Mi fa piacere darti una mano...ma lo sai,vero,che potresti non sentire mai più quel nitrito?Il cavallo,o qualunque altra cosa l'abbia prodotto,ora potrebbe essere dappertutto!Non sarà semplice sentire di nuovo il nit....>
In quel momento si sente lo stesso nitrito di ieri sera.
<Ah,Will,non te l'hanno mai detto che la fortuna aiuta gli audaci?>
Ascoltiamo bene,si sentono dei passi,il cavallo si sta avvicinando.
Partiamo al galoppo,all'inseguimento.Finalmente riesco a vederlo.E' un cavallo grigio molto chiaro,piccolo...sta galoppando parallelamente a noi,oltre il limite del bosco.
<Will,dobbiamo assolutamente uscire da questo bosco,e prenderlo da fuori>
<Ok!>
Ci urliamo mentre cerchiamo di inseguirlo.
usciamo da un piccolo sentiero laterale,gli capitiamo perfettamente dietro.
Urlo a william:
<Io mi butto su di lui.Pronto cn il lazo!>
<Vai!>
Sono al galoppo,perfettamente accanto la cavallino bianco,ora vedo che non è un puledro,è un pony.Si direbbe un pony da sella grigio...è molto bello,non so però se è un maschio o una femmina.

image

Ha un taglio sul torace,perde sangue,ma non molto.Ha il respiro affannato,sembra molto stanco,non sarà difficile catturarlo.Tolgo i piedi dalle staffe,avanzo con Gilt Edge fino ad arrivare perfettamente al pari con le sue spalle.Mi do la spinta con le braccia,salto sul pony.Mi avvinghio al collo,così lo freno un po' e Will,prontamente da dietro,tira il lazo,ma un brusco movimento del cavallo fa scivolare la corda fin sotto lo sperone,dove però s'intreccia e si annoda,stringendo i posteriori e facendolo cadere,a suo discapito.Il pony rotola per qualche metro,io riesco a sfuggirgli prima di finire sotto il suo peso.Sembra che stia male,non vorrei che l'incidente con il lazo possa avergli rotto un posteriore.
Gilt Edge torna indetro da sola,al trotto e si mette a brucherellare affianco a me e Will,che stiamo liberando il pony dalla corda.
<Will,spero che sia tutto intero!>
<Lo spero anche io...>
Riusciamo a togliergli le corde,il cavallino è sdraiato,respira a fatica,e adesso perde anche più sangue di prima.Gli tocchiamo leggermente le zampe compromesse,ma sembra che gli facciano male.
William dice:
<Io non credo che siano rotte.Però,di certo,stava meglio prima...>
<Non penso proprio will.Guarda che tagli ha sul torace...>
E' una ferita da sparo!Ma come è possibile...dico allora:
<Prendo Gilt Edge,corro a chiamare il veterinario.Tu dì a marina di portare qui un secchio d'acqua e un po' di fieno>
<Perfetto,fa veloce!>
William telefona,io prendo Gilt edge e corro verso il maneggio:telefono al veterinario,lui viene subito sul posto.Anche Marina è arrivata nel frattempo.
Il veterinario si fa raccontare esattamente cosa è successo,mentre i nostri cavalli brucano lì vicino....
Dopo un primo esame,il veterinario comunica che le ferite che il cavallo riporta non sono molto gravi,ma che qualcuno dovrebbe farsi carico del pony perchè possa riprendersi definitivamente.Ovviamente mi faccio avanti,non mi dispiacerebbe tenermi un bel pony da sella.
Io e William riprendiamo i cavalli,mentre Marina e il veterinario prendono il furgone di lei caricano anche il cavallino,in fondo non è nemmeno un klm!
Arriviamo al maneggio finalmente,e scarichiamo il pony!

Continua nella sezione Veterinario.

Edited by Milordius - 25/12/2006, 17:42

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 30/12/2006, 20:22Quote

∗poƃ sı uosuɐɯ

Oggi esco con la mia Miura,ormai è una cavalla cresciuta e pasciuta,accidenti!!E' proprio bellissima...
Monto a pelo,con l'imboccatura,però.Decido di recarmi al faggeto per fare qualche tracciato di salto!
Al galoppo mi dirigo verso il boschetto,poi sulla piana comincio a vedere gli ostacoli pronti per essere saltati!
Mi faccio un percorsino elementare,facile facile,anche perchè senza sella non è che posso strafare...
Comincio con 5 falcate,poi un oxer squadrato,proseguo,stringo l'angolo per ricevervi al galoppo giusto e salto un'altro oxer squadrato.Mantengo un'andatura sostenuta,dfaccio due falcate dritte e due in curva a 45°gradi dopodichè passo al 3°ostacolo,un dritto 1.50,continuo e sto bene attenta che Miura sia diritta,anche se a quanto pare non c'è nessun bisogno dei miei controlli;salto il 4°oxer a scalare e mi preparo ad una combinazione:il primo dritto è perfetto,poi l'oxer e infine un altro dritto!Ottimo!Rallento in vista del verticale salto perfettamente e conto le 6 falcate predefinite prima dell'ostacolo successivo;lo passo ed entro in angolo ampio in vista del N°8 un verticale 1.70!
Poi proseguo con un oxer squadrato,portando il cavallo ben concentrato e diritto e concludo con un verticale 1.40.
Benissimo!!Che cavallo perfetto la mia Miura!
Però lì in fondo c'è un muro 200 cm che mi fa troppa gola...so che non dovrei farlo,che se cado da lì (come è probabile che succeda) potrei farmi male seriamente...però...Voglio provarlo,voglio rischiare senza sella!In fondo,se nn lo facessi,doc'è il vantaggio di essere dei professionisti!?

Prendo bene la traiettoria conto le falcate e poi mi metto al galoppino cadenzato,senza dare troppa libertà a Miura,mi avvicino,stringo bene le gambe,do con i talloni e mi tengo alla criniera.ALzo lo sguardo e superò l'ostacolo senza problemi!Bravissima Miura!

Accarezzo e torno casa al trotto!

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 8/1/2007, 20:37Quote

∗poƃ sı uosuɐɯ

Passeggiata con era,ma porto alla longhina Cedrine e Tequila,per muoverli un po'.Will in qst giorni è fuori per le vacanze dell'epifania,tornerà il 10!Io nel frattempo mi godo la libertà di stare con i miei cavallini.Allora,partiamo al trotto e non posso aumentare molto perkè Tequila come sempre fa lo stronzo e se mi metto al galoppo con 3 cavalli entra subito in competizione con era,che cmq non batterebbe in galoppo,perkè lei è una velocista!
Mi facico una bella salita sdrucciolosa,stando molto attenta a non affaticare Era che mi porta.Sbuchiamo nel campo di erba medica,dove scioglo lei e Cedrine ele lascio brucare.Io monto a pelo su Tequi (solo perkè sono scema,nessuno salirebbe su uno stallone senza sella nè imboccatura) e con la longhina cerco di regolarne i movimenti.Lo faccio trottare e nel tentativo di evitare hce mi parta al galoppo mi s'impenna 2-3 volte rischiando di farmi volare giù.Dopo qualke minuto scendo riprendo Era e rimetto la capezza a Cedrine.ci facciamo un bel giretto tranquillo nelle zone lì intorno,passando tra boschi e laghi ghiacciati.Dopo circa un'ora torno a casa,perkè è completamente buio e fa freddissimissimo.AL ritorno monto Cedrine,che nonostante sia addestrata solo per la morfologia ha un'andatura splendida e una cadenza al trotto perfettamente regolare!Torno a casa e accarezzo.tutto sommato sn stati bravi!!

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 11/1/2007, 17:52Quote

∗poƃ sı uosuɐɯ

Oggi Will torna dalle vacanze invernali e io vado a trovarlo,non ci vediamo dal giorno in cui...bè,sorvoliamo.
Esco con Licata,portando alla capezza Tarallo e U.S.A. II,per provarli un po' e farli muovere dopo lo stress della fiera.
Procediamo al trotto,ben cadenzato,così esercito anche Licata a controllare la prorpio velocità,essendo uno stallone piuttosto nevrile.E' comunque un'ottimo cavallo,quasi sempre ben disposto nei confronti dei cavalieri,e con pochi problemi a lavorare insieme agli altri cavalli.
Sento che tira abbastanza le redini,ma io non cedo mano,così impara a stare tranquillo e a regolarsi.Nel frattempo,mentre trottiamo io controllo spesso Tarallo e USA che ci seguono alla longhina senza problemi.Ogni tanto facico un po' di passo per non stressarli troppo,e poi riprendiamo.Decido di fare una cosa,voglio provare le loro andature.Ci fermiamo,io lego bene Licata e monto su USA.Gli stringo la sella dello stallone e prendo Tarallo alla longhina.Assicurandomi che il cavallone sia bello stretto,parto al galoppino.Controllo le andature,non vorrei aver preso una fregatura!!Vanno molto bene entrambi,sono davvero carini^^
bene,adesso risello Licata e riparto;faccio un po' di galoppo,ovviamente piano e mi porto dietro i pony!
Ecco,finalmente sto per arrivare.scendo la volo nel giardino,da dentro casa si sentono delle voci.Scendo,lego tutti e 3 i cavalli e busso.
Viene ad aprirmi Marina:
<Oh,ciao!!>
<Ciao Marina!Allora,come sono andate le vacanze?>
<Bene grazie!Spero anche le tue!L'hai passato a casa vero?>
<Si,a casa!Sn stata motlo bene,sai,con le amcihe del maneggio...>
lei sorride e poi dice:
<Bene,vuoi entrare?>
<Ehmm...veramente no...più che altro vorrei vedere Will,se c'è!>
<Ma certo.Te lo chiamo subito!>
Dopo un minuto William scende le scale,si mette il cappotto ed esce in giardino,dove lo sto aspettando,mentre accarezzo i cavalli.
<Ehi!Come stai?>
<Bene,Will!Grazie!Allora,hai passato delle buone feste?>
<bè,sì,ma con te sarebbero state migliori>
<Ehi,la proprietaria d'un maneggio ha dei doveri^^>
<Lo so...allora,non mi presenti i nuovi arrivati?
Accarezza Tarallo e USA e io gli dico i loro nomi.
<Che belli!Devono essere costati una fortuna!>
<Si,abbastanza,ma sono acquisti di cui vale la pena...>
<Ah,se lo dici tu.Bè,dove andiamo,allora?>
<Veramente non lo so,avrei voglia di correre un po'...a cavallo,è chiaro.Sai dove potremmo andare?>
<Bè,è tutto ghiacciato da queste parti...non lo so davvero.Credo che non ci siano posti per cavalcare al vento,adesso..>
<Aspetta,hai detto ghiaccio?Bene,cosa stai aspettando?Monta a cavallo...dai,prendi Licata,che è sellato.Però devi tenerlo forte!>
<Ci proverò!>
Montiamo a cavallo,io su Tarallo e prendo USA alla longhina.
Galoppiamo fino al lago ghiacciato dove abbiamo trovato Kayak.Arrivati,io dico:
<Adesso ti conviene scendere da Licata e cedermelo -.->
Lui non se lo fa ripetere due volte e mentre io mi preparo a fare una cosa alquanto stupida,lui lega i due pony a dei tronchi.
Io:
<Will,adesso io correrò sul lago ghiacciato,lo attraverserò tutto,sperando di non sprofondare nell'acqua gelida.>
<lo sai hce hai una possibilità su 100 di farcela?>
<Certo...ma al massimo,muio di freddo...nn vedo il problem!>
e detto questo mi posiziono,prendo la rincorsa,mi metto al galoppo veloce,calpesto la neve candida sotto gli zoccoli del mi ocavallo ed eccola,la prima falcata sul ghiaccio scivoloso.Lo sento diminuire di spessore e creparsi ad ogni pesante falcata di Licata ma fermarsi non avrebbe senso.Sprono,il cavallo tira le orecchie all'indietro,abbassa la testa,e aumenta molto rapidamente.Ci siamo quasi,sono motlo vicina all'altra sponda,il ghiaccio dietro di me è crepato,spaccato profondamente.3,2,1 falcata.Eccomi,gli zoccoli di nuovo sulla neve solida,poi una falcata più sicura e rallento.Passo,accarezzo,scendo.Bravissimo Licata!!Do uno zuccherino che avevo in tasca.Poi mi dirigo,facendo il giro,verso Will.Lego Licata e dico:
<Visto?non era tanto difficile §_§>
<Ah ah.però se avessi rallentato anche solo di un secondo,saresti sprofondata nell'acqua>
<Già,ma non l'ho fatto e sono ancora qui,a quanto pare!!>
<Fortunata!>
<ma come ti permetti?Insolente!>
Ingaggiamo una violenta battaglia di palle di neve=) che si conclude in parità dal momento che è più stancante di quello che si può pensare.
Quindi decidiamo di fermarci,e di risposarci un po'.Ehm...l'unico modo per rilassarsi un po' è sdraiarsi sulla neve.E' comoda,sì...ma è gelida -_-
Parliamo del più e del meno,soprattutto del 31 gennaio data di partenza per Goodwood House.Will,infatti,ha deciso di venire con me,e non trovo un pretesto per impedirglielo :P

Dopo un po',andiamo via.Lo riporto a casa e poi vado via da sola.Per oggi nn è successo niente di spiacevolmente piacevole (XD)e posso continuare la giornata tranquillamente.Al ritorno faccio trotto e passo esercitando Licata sulle transizioni e di conseguenza anche i pony!Bravilallini

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 15/1/2007, 20:45Quote

∗poƃ sı uosuɐɯ

Passeggiata con Mikonos e Seabiscuit II.Monto Mikonos e mi porto alla longhina lo stallone.Al galoppo mi avvio verso casa di William,al buio ormai riconosco la strada,e percorro i sentieri sdrucciolevoli e stretti della mia Islay,l'isola dove ho trovato finalmente la tranquillità e la pace di cui avevo bisogno.
Dopo pochi minuti di corsa sfrenata eccomi arrivata.Si vedono le luci delle villette a skiera ed ecco il cancelletto bianco di casa di Will.Scendo da cavallo,busso e mi apre lui.
<Ehi!immaginavo che venissi!Vieni,la cena è pronta!>
<Grazie will^^>
lego i cavalli ed entro in casa dove mi aspetta un fumante arrosto di agnello :P
Mangiamo in tutta tranquillità insieme a Marina,poi dico:
<Will,io devo tornare a casa.Vorrei passare per la spieggia,mi accompagni?>
<Volentieri!>
Gli alscio montare Mikonos mentre io prendo a pelo il selvatico Seabiscuit II,che cavallo magnifico!!

Ci mettiamo al passo e scendiamo verso la spiaggia,nel frattempo parliamo del più e del meno.
<Complimenti a Marina,quell'agnello era ottimo!>
<Sì,mio sorella ci sa fare!>
<Ascolta Will,il 30 gennaio è vicino,io tra poco partirò.Tu hai detto che vuoi venire con me...sei ancora di qst'opinione?>
<Ma certo!A meno che non ti crei problemi durante le fasi di gara...>
<A me no,figuriamoci.Ma saranno giornate estenuanti di pesante lavoro,io avrò molto da fare,potremo stare poco insieme.Potrai solotifare per me dal pubblico.Non posso nemmeno permtterti di farmi da assistente di gara,dal momento che non hai esperienza.>
<Ma sì,io non vengo mica per lavorare.E poi Goodwood House è vicina,potrei sempre tornare a casa ;)>
<Ah,simpatico.Quindi è deciso?Ci sono le iscrizioni da fare e le repnotazioni per alberghi&co.>
<Per me è ok.Puoi prenotare.E mi raccomando,non badare a spese.tanto,siamo sicuri di vincere una consistente 1°premio,non è così?>
<Non è così =) cioè,io ci provo,ma trovo che sarebbe inutile e stupido prenotare per una settimana un'hotel a 5 stelle se poi nn possiamo pagarcelo,non trovi?>
<In quel caso mi farei mandare i soldi da mia sorella!Andiamo,mettiti le mani in tasca,per una volta.Non badiamo a spese.>
<Ah,che stupidaggini mi fa fare.Va bene,ti farò sapere per le prenotazioni>
Siamo arrivati alla spiaggia.Io dico a Will di tenere ben saldo Mikonos perkè voglio fare un po' di galoppo selvaggio(XD) con Seabiscuit,a pelo.Mi cheido perkè io finsica sempre con il montare gli stalloni più pazzi e nevrili senza sella <_< ...
Allora,prendo una buona rincorsa al trotto,rompo al galoppo.Galopp,galopp,galopp...e arrivo all'estremità della piccola baia.Mi fermo,giro,torno indetro al galoppo!
Che veloce sto cavallo!Un'ottimo acquisto!Bravo Biscottino...

Anche Will si sbizzarrisce un po' con Mikonos che per lui è un ottimo cavallo,calmo e facilmente gestibile.
Decidiamo di tornare indietro,mi faccio accompagnare.Alterniamo le andature,trotto,galoppo,passo...dopo un quarto d'ora circa arriviamo al cancello del maneggio.
<Bè,ciao.Allroa,ti faccio sapere per le prenotazioni...ehi,Will,aspetta...tu adesso cm torni se mi riprendo il cavallo?Dai,tieni Mikonos.Me lo riporti dmn pomeriggio,quando vieni,d'accordo?>
<Grazie!A dmn allora.Ciao!>
Ci salutiamo e rientro al Miraggio.Scendo,accarezzo,bravo Seabiscuit.Metto nel box,e arrivederci a domani!

Edited by Milordius - 15/1/2007, 21:13

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 19/1/2007, 14:49Quote

∗poƃ sı uosuɐɯ

Passeggiata con Miura I e Ianassa,e anche USA e Tarallo,alla longhina.Io monto Ianassa,e al trotto allungatissimo (xD) mi dirigo verso casa di Will.Esercito i cavalli sull'allungamento e il riunimento delle andature,poi ad un certo punto decido di saltare un bell'ostacolo in mezzo al capo che i ostessa ho adibito personalmente al salto ostacoli piazzandoci alcuni bei salti per quando esco in passeggiata.Scendo,lego gli altri cavalli,e rimonto su Ianassa.Lei è bravissima e quindi mi faccio un percorso 1.60,perfettamente!Concludo il percorso con un bel muro 200cm,che eseguo alla perfezione ;)
Sciolgo gli altri cavalli e al galoppo raggiungo casa di William.Lui è nel giardino,impegnato a riparare la staccionata bianca,rottasi.
Scendo da cavallo,lo saluto:
<ehi Will!>
<ciao!>
<cosa è successo a questa staccionata?>
<ah,è stata Marina.Con il furgone...avevamo una luce rotta e nn ha visto la staccionata,era sera,stava tornando da una città qui vicino.E' andata a sbatterci contro,ma lei sta bene...>
<per fortuna!Dov'è adesso?>
<e' andata a far cambiare la luce xD certo,nn hce mi fidi molto,ma per lo meno adesso è giorno!>
<dai,Will,smettila.Allroa,senti,ti ho portato Miura,che ne dici di farci una passeggiata per il bosco e tornare al maneggio?Dobbiamo parlare dei dettagli del viaggio.Partiamo il 29>
<perfetto,ok.Mi cambio le scarpe e arrivo!>
Poco dopo siamo a cavallo,io porto alla longhina Tarallo e lui USA.Attraversiamo il bosco,come spempre ricoperto dalla neve,gelido e scuro,ma pur sempre bellissimo.Chiacchieriamo un po' e io gli chiedo:
<ma perkè lo fai?>
<cosa?> risponde con la faccia stupita
>Vuoi venire a tutti i costi con me a Goodwood House.Perkè?>
<ascolta,io credo che tu abbia bisogno di un po' di tifo>
<forse non lo sai tesoro,ma io sono una cavallerizza affermata nel mondo dell'equitazione,eh?I fan ce li ho anche io :P >
<lo so,ma il tifo di un amico non è paragonabile a quello di decine di sconosciuti!>
<ok,forse hai ragione.in ogni caso,mi fa piacere che venga>
Continuiamo la passeggiata e arriviamo,dopo aver alternato molte andature,al Miraggio,Rimettiamo i cavalli nel box e lo invito nella Club House.

Edited by Milordius - 20/1/2007, 13:24

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 24/1/2007, 20:14Quote

∗poƃ sı uosuɐɯ

PAsseggiata con Cedrine e Silver.Io monto il mio bello stallone e mi porto Cerine per le redini.Essendo silver cavallo da dressage,lo esercito lungo il tragitto con un po' di transizioni trotto-galoppo,trotto-alt.alt-galoppo e viceversa.
dopo poco arrivo da William.Busso,lui viene ad aprirmi,ci salutiamo,poi lui monta su Cedrine e ci avviamo al passo verso la "spiaggia".
<allora,Will!Fra 4 giorni si parte!>
<eh già.Ti stai preparando?>
<si,saranno giorni molto intensi.Ma devo stare attenta a non affaticare Elizabeth!>
<si,nn possiamo proprio permetterci errori,eh?>
Galoppiamo un po',ci rincorriamo lungo i sentieri in discesa che portano al mare.Quando arriviamo il freddoè tagliente come lame affilate.
<fa un freddo pazzesco...Detesto queste isole,per il loro clima>
<mi chiedo che cosa tu sia venuta a fare qui.Non avresti preferito andare alle Seicelle ad allevare cavalli?>
<si,lo avrei preferito VAGAMENTE.Però...in quel caso,non mi avresti mai conosciuta!!>
<mhmm..si dice che ogni cosa che accade,accada x un preciso motivo...>
<ah ah.Molto romantico.Muoviti,scemo,sennò moriremo davvero congelati.Poi ci reclutanto alla findus,e se permetti,nn vogli ocambaire lavoro,il mio mi piace!>
(bella battuta =D)
Sulla spiaggia io tengo un po' sotto allenamento Silver,gli faccio fare un passage e un piaffer sulla sabbia ancora in aprte coperta di neve.Poi ci avviciniamo con i cavalli all'acqua ed entriamo in mare,fino a far bagnare loro i garretti.
<non intendo fare un altro passo in questa acqua gelida >dice William.
<troppo tardiiiiiiiiiii!>
Faccio scalciare il mio adorato stallone,ovviamente prendendo bene le distanze da Cedrine.La cavalla si spaventa,parte inaspettatamente al galoppo,William precipita nell'acqua freddissima.Ho ottenuto il risultato sperato!
Io scoppio a ridere,mi avvicino a Cedrine,la calmo e la riprendo per le redini.Will è ancora in acqua,mi dice:
<no,ma stiamo skerzando?Sarei potuto morire!!!>
<ma nn fare il cretino,era solo uno skerzo!>
<mi hai buttato in un acqua che misura -15 °C!!>
<un bagnetto freddo libera i pori della pelle!E' rigenerante e aggiungerei...rinfrescante!>
Will esce dall'acqua.Si da un'asciugata scrollandosi un po' e rimonta a cavallo:
<non finisce qui,signorina!>
Io scappo al galoppo in direzione di casa sua ,lu imi sta alle costole con Cedrine!Galloppiamo velocissimi fino a casa sua,quando mi arrendo stremata:
<ok,ok,basta!Non ce la faccio più!!E sarà il caso che tu ti cambi prima di prender eun broncopolmonite!muahauahauhauahauha!>
<non voglio più vederti in questo giardino,intesi?>
<ah,ah,certo.A domaniiiiiiiiiiii!!>
Urlo,mentre al galoppo,e con cedrine per le redini corro verso Il Miraggio!

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 27/1/2007, 20:22Quote

∗poƃ sı uosuɐɯ

Ultima uscita prima della grande partenza domani ;)NN a cavallo,ovviamente,sta sera viene a prendermi William in furgone.Lo sento suonare il clacson,esco dal Miraggio,entro nel furgone rosso.
<puntuale come sempre!!>
<già,andiamo su>

Dopo pochi minuti siamo a casa sua.Entro e Marina mi viene incontro abbracciandomi:
<finalmente ti porti via mio fratello.Nn ne posso più di averlo in casa!>
<ah ah.Molto spiritosa!>
<su nn litigate ragazzi^^che mangiamo,Marì?>
<una specialità della casa!Maiale alle mele! (lo adoro davvero)>
<wow!Forza allroa,mettiti ai fornelli!Ho una fame.>
Detto questo mi siedo sul divanetto davanti al camino,will s siede davanti a me e dice:
<allora,è tutto pronto per domani?>
<le valigie sono fatte,la cavalla è pulita e rilassata,io sono sufficientemente competitiva e nervosa da affrontare una gara internazionale di massima categoria...si,è tutto pronto.>
Lui ridacchia.<bene,allora!>
Mangiamo dell'ottimo maiale alle mele,dopo cena xò mi trattengo poco,perkè nn posso tornare tardi.Mi faccio riacocmpagnare dopo cena,da Will con il furgone rosso.Quando siamo davanti al cancello del maneggio,prima di scendere gli do le ultime racocamndazioni:
<bene,Will.Domani mattina allora alle 7 e 30,ci vediamo qui.Io mi faccio trovare pronta,spero di farcela a mettere Elizabeth da sola nel van,è una brava cavallina^^Appena arrivi,attacchiamo i lrimorchio e partiamo per il porto!>
<certo.Spero che vada tutto bene.Ripassa,mi raccomando>
<si,ok.Ma nn rendermi nervosa...>
<sono sicuri che vincerai tu.Sei la migliore nel dressage.Gli altri nn hanno speranze>
Gli do un bacio sulla guancia,poi scendo dalla macchina.Lui parte velocemente,io passo a dare un'ultimo saluto a Elizabeth e torno a casa.

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 7/2/2007, 10:57Quote

∗poƃ sı uosuɐɯ

Oggi si esceee!Con Hannarell e Silver,io monto la mia cavallina nuova,Silver invece è sellato x Will.
Duqnue,parto al trotto e dato che ho cn me due grandi dressagisti faccio un po' di trotto allungato e poi riunito;mi metto al passo e provo anche un po' di passo incrociato con Hannarell!!Brava questa cavalla^^
Per concludere mi metto semplicemente al galoppo medio e dopo un po' eccomi a casa di Will.
La neve ormai si è quasi completamente sciolta anche ad Islay che ricordo,essere vicina al polo...Will è in giardino e sta sghiacciando al grondaia.
<ehi,Will.Appena tornato e già ti sei messo a lavoro?>
<no,aspetta.Non sono io che ho voglia di lavorare,e che ho una sorella che mi schiavizza>
Rido.
<bè,in qualche modo bisogna pur tenerli a bada questi maschi,no?>dice Marina-spuntando sulla porta.
Vado da lei,l'abbraccio.Mi dice subito:
<ho saputo del grandioso risultato...complimenti!Sono fiera di essere tua amica!>
<ti ringrazio!!>
Willaim interviene:
<allora,vogliamo andare??>
<come sei antipatico>
Lo apostrofa sua sorella.
<va bene,andiamo.Ciao Mary>(abbraccio marina)

Dopo poco eccoci lungo il sentier che porta verso il maneggio.Will chiede:
<ma perkè stiamo andando al Miraggio?!E non mi presenti la nuova cavallina?>
<stiamo andando al Miraggio perkè devo farti vedere delle cose.E questa qui è Hannarell,c'è anche un altro acquisto,al maneggio.Sto iniziando le compravendite dei nuovi cavalli>
<capisco.>
Lngo il tragitto parliamo un po',variamo le andature e io provo un po' di transiozioni con Hannarell,che si rivela un piccolo talento.
Dopo una decina di minuti eccoci a casa.Dopo che gli ho mostrato il mio nuovo calendario e gli ho presentato Fifth Will va a casa a piedi!

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 13/2/2007, 20:44Quote

∗poƃ sı uosuɐɯ

Bene,passeggiata con Cedrine,Seabiscuit x Will e Tequila alla longhina.Parto veloce al galoppo,Cedrine è davvero portata per la velocità,anche se Seabiscuit,exa campione galoppatore,ha ancora lo spirito del vero corridore!Per non parlare di Tequila poi,che velocissimo non è,ma è di una testardaggine e di un'inquietudine ESEMPLARI,direi,e che pur di non risultare svantaggiato con idue corridori,finisce in testa per la sua enorme forza di volontà e resistenza^^e bravi cavalli!
Facendomi trascinare a velocità esortanti da 3 cavalli oserei dire "competitivi",arrivo da William in pochi minuti!
Non c'è nessuno in giardino,forse staranno mangiando...acc,ho sbagliato orario!Sì,è decisamente maleducato presentarmi a quest'ora,quindi decido di rimontare in sella e andare via,proseguendo da sola la mia passeggiata.
Mentre mi sto avviando,la porta di casa si apre e Will ne ece accompagnato da un altro ragazzo.Appena mi vede mi viene a salutare:
<ehi!!Ma che fai,non bussi più?>
<si,ma pensavo che stessi mangiando...nn m sembra educato!>
<ah,lascia xdere,da qualache giorno l'educazione non esiste più in questa casa>
<ah no...??!>
<no...e ti presento Josh,mio cugino...>
<ah,ma non sapevo che avessi un cugino!>
<infatti,io fingo di nono consocerlo,ma lu is'insedia ogni tanto e viene a stravolgere la mia quiete...sta attenta,o stravolgerà anche la tua!>
<perkè?Sembra simpatico!!Presentamelo,sù!!>
<io non credo che...>
<sciocchezze!Forza,presentami Josh o andrò da lui da sola!Io sn sempre stata abituata a presentarmi,quando sono a contatto con altre xsone.Se tu sei un cafone,non m'interessa ù.ù>
<ok,ok,non ti lascerò andare da sola da lui...vieni>

Io e Will ci avviciniamo a Josh che nel frattempo si stava pulendo il fango dagli scaproni sulla neve
<josh,questa è Camilla.Siamo amici da parecchio tempo,anche lei è una amazzone...ha un maneggio7allevamento di cavalli proprio a pochi minuti da qui>
Josh è indubbiamente un po' strano,però non sembra affatto antipatico,almeno,non come lo dipingeva William...e poi,è carino :D
<ciao,piacere!>gli dico-lui mi stringe amichevolmente la mano
<piacere mio,Josh!>
<ehmm...devo dedurre da quello che ha detto Will che sei anche tu un fantino...bene!Di che discipline ti occupi principalmente?>
<io sono un Saltatore,soprattutto.Tu?>
<galoppo e dressage.Ma anche con il salto mi do da fare>
<ah,una cavallerizza a 360°,vedo...>
-Bè,a me non sembra completamente pazzo O.O-

Dopo questa breve conversazione,Josh mi presenta il suo cavallo,un'adorabile Holdenburg,stallone,di nome Irish.Lo accarezzo,è molto rilassato,sembra piuttosto calmo cm cavallo.
Will interviene:
<ehi,voi due,avete intenzione di restare ad accarezzare quel cavallo tutta la sera?!Andiamo,forza!>
Io monto sulla mia Cedrine,Will su Seabicuit e Josh su Irish.Prendo tequila alla longhina e partiamo,ci stiamo dirigendo verso il lago,che dovrebbe essersi sghiacciato.
Penso che William s senta un po' in disparte,credo che gli dia fastidio che io non consideri Josh uno squilibrato mentale.Durante i ltragitto parliamo un po',Josh si offre di protarmi Tequila e io glielo cedo volentieri,ma dimentico di dirgli di fare attenzione al suo carattere un po'...nervoso!Quindi Tequila sgroppa e parte al galoppo tirandosi dietro Josh e Irish,che riesce a recuperare Tequila (il quale continua a tirare la longhina)solo dopo un centinaio di metri,così io e Will abbiamo qualche minuto x stare da soli.Ne approfitta x dirmi:
<non lo trovi un pazzo?>
<no,Will...bè,cmq non lo conosco che da 10 minuti,ci sono molte cose che non so...>
<già.>
Ops,ho detto la cosa sbagliata!L'ultima xsona al mondo che voglio sia arrabbiata con me è William!
Josh cmq torna indetro e mi dice:
<ma che razza di cavallo mi hai mollato?O.ONon ero mai stato trascinato così da uno stallone...>
<e' un campione raining,ma non so davvero come sia possibile.In gara si trasforma,appena entra in campo è un angelo e fa tutto da solo,anche se non vuole sottostare ad ordini di nessun tipo,riesce ad ottenere i massimi risultati.E' stranissimo,lo so,ma è un gran cavallo>
Josh mi guarda storto...non posso restare con Will e Josh,rischi odi scatenare un rissa -.- mi faccio restituire Tequila e dico:
<ehmm...io,vado...Seabiscuit puoi portarmelo dmn mattina,Will...ma ricordati di non dare troppa gamba al galoppo,altrimenti dimenticherà di essere un pensioanto e tu ti ritroverai a 65 Km/h>
<bene,grazie.Ciao>
li saluto e parto subito al galoppo veloce.Tequila tira ma io lo tengo dietro Cedrine.Dopo poco sono al maneggio.

Ufff....

Edited by Milordius - 13/2/2007, 21:09

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 16/2/2007, 20:34Quote

∗poƃ sı uosuɐɯ

Bene,ieri mi ero preparata una pass con Tarallo,ma non ho trovato il tempo,quindi l'ho rimandata ad oggi.Esco con il mio bel pony,lo monto e devo dire che,come tutti i pony,è molto carico e anche pieno di forza!Lo tengo al trotto,andatura piuttosto comoda da usare su un cavlalino così,ma io faccio trotto seduto e sto ben attenta a nn concedergli troppa redine,altrimenti mi parte e non lo riprendo più!anche se Tarallo è un cavallino da morfologia,io vado nel campo da salto e mi faccio qualche croce e drittino!
Parto con una crocetta bassa e un dritto a seguire.Molto bene!Parte subito con la giusta andatura e anche se in effetti ci si avventa un po' è piacevole saltare con lui!
Piccola gabbia di dritti.Anche qui va un po' troppo veloce,ma lo recupero prima della barriera x la battuta e riesco ad eseguire la gabbia xfettamente.Bravo,accarezzo.Ora provo qualche oxer e qui magari c'è un po' più di difficoltà,anche xk le distanze non sono impostate sui pony e x lui anche se è veloce è difficile regolarsi con le falcate.COmuqneu,mi avvicino all oxer al galoppino,poi lo lascio,do di gambe e..HOP!Bravo Tarallo!
Concludo con qualche dritto bello alto x il ponetto,1.60!E' davvero impegnativo,infatti suppongo che lo butterò giù...Comunque,tutto sta nell'impostare bene il salto,la forza ce l'ha e può trovarla dentro di sè,l'importante è che sai sicuro di quello che sta facendo.Prima mi faccio un giro di galoppino piano,poi lo porto sull'ostacolo,lo tengo abbastanza alla mano,do di gamba prima dell'ostacolo ma senza lasciare troppo le redini,in modo che,anche se non può muover ebene l'incollatura,possa fargli sentire il mio contatto di mano,al galoppo mi avvicino,lui aumento,trova il punto di battuta e saltoooo!!BRAVO TARALLO!!
Stop con i salti,proseguiamo la passeggiata al trotto.E' stato davvero bravissimo.Mi sto dirigendo verso la spiaggia,quindi appena arrivo alla salita,mi metto al galoppo e me la faccio scendendo ben velocemente lungo il selciato,rischiando anche più volte di cadere^^
Mentre sto galoppando giù x la strada sento gli zoccoli di un cavallo avvicinarsi,e lo vedo accostarsi al piccolo Tarallo.Ma è Josh!!Adesso è dall'altro lato della strada e galoppa anche lui lungo la discesa!Come prevedibile,Tarallo entra subito in competizione con il suo stallone,ingrana la 5° e parte...CHI LO FERMA PIù!Josh e il suo cavallo sono a parità con noi,ma se davvero mi sta sfidando,allora,gli farò vedere chi sono!!Do subito di gamba,lascio cadere un po' le redini,Tarallo abbassa le orecchie e scatta avanti.Ormai ci siamo,sono quasi sulla spiaggia.Josh è scivolato dietro,Tarallo sta davver battendo il suo stallone O.o
Premo con i talloni,do di gamba e dopo pochi secondi le prima falcate sulla spiaggia,Josh è secondo!!Fermo Tarallo,prendo fiato e scendo,sedendomi sulla fredda sabbia.Il mio cavallino è sfinito,ha un fiatone tremendo xD in compenso abbiamo salvato la facciaDopo qualche minuto ecco anche Josh,a piedi che si tira dietro il cavallo.Gli dico subito:
<tu e i miei cavalli non andate molto d'accordo,eh?>
<a quanto pare nemmeno loro mi vogliono qui! xD>
<sei riuscito a farti "trascinare" anche da un pony...muahsuhaushauh!!>
<ah,ah,divertente.>
<skerzi a parte...m fa piecere rivederti!>
<si anche a me...ero uscito a fare una passeggiata a cavallo,william non è voluto venire con me!>
<preferisce sbrinare la grondaia,dovresti saperlo...>
<infatti lo so,ma speravo che volesse cambiare aria,ogni tanto.Quando ho sentito rumore di zoccoli al galoppo,non resistito...sono un patito della competizione>
<anche io xD!E' per questo che presto tenterò di conquistare le triplici corone.Come puoi constatare ci so fare,con il galoppo!>
<le Triplici Corone?Non sei un po' ambiziosa,ragazza?>
<l'ambizione molto spesso è tutto ciò che si ha.Se non avessimo limiti,non potremmo superarli (l'ho fregata alla pubblicità :*)>
<si,hai ragione.Bè,ho saputo da William che ti sei classificata all'Intermediate One e Two.Complimenti!>
<grazie...ma anche tu sei un dresasgista no?Non prendi aprte alle gare?>
<non in questo periodo.Il mi ocavallo è stato molto male,l'hanno dovuto operare e per quest'anno,solo riabilitazione.Niente gare,nè viaggi lunghi e stressanti>
<ho capito,ci sono passata anche io.>
Nel frattempo,Tarallo sta brucherellando le erbe (più che altro io le chiamerei licheni,comunque...)che si sono insediate sui pezzi di legno fracichi,abbandonati sulla costa...Mi accorgo che è piuttosto tardi e che devo fare ancora molte cose al maneggio,per cui vado via.Mi alzo in piedi,prendo Tarallo per le redini e monto.
<scusa,josh,io vado.Ho un sacco di cose da fare al maneggio!>
<e' buio ti accomapgno.Potremmo farci un'altra galoppata>
<vuoi xdere ancora?Io non te lo consiglio...voi maschi avete queste manie di protagonismo...non riuscite ad ammettere che una ragazza sia più brava di voi in qualcosa!>
<ma non è assolutamente vero!Mi chiedevo come avremmo trascorso il tempo del viaggio...galoppare mi è sembrata una buona idea :D >
<e ora scommetto che dirai...>
<dirò cosa?Che è tutto merito del pony?Sì,è vero lo stavo x dire,perkè è certamente così!>
<ah sììììì????!!!!Dai,allora,prendilo tu Tarallo!Io userò i ltuo stallone ù.ù così vedrai,cosa sono capace di fare!>
<bene,ci sto!>
Partiamo subito al galoppo,questo stallone in effetti non è molto veloce,ma il merito è anche del fantino che nelle corse al galoppo deve saper regolare,la forza,la potenza e la resistenza della sua cavalcatura.Tarallo è compatto,forte e veloce,ma è un pony,e ha molta meno resistenza dello stallone,che anche se ancora un po' convalescente, è uno splendido animale.Sono sicura di riuscire a farlo galoppare molto più veloce di quanto Josh immagini.
Comunque,all'inizio lascio passare Tarallo subito in testa e gli sto dietro a tratti,ogni tanto rallento e lascio che il cavallo prenda fiato e si riconcentri.Poi,quando mancano circa 500 m all'arrivo,Il Miraggio,tiro le redini,sistemo le staffe e do di gamba alla grande.Il cavallo si sta sforzando ma certamente può fare di più,tutto sta nel dargli il modo di trovare la propria forza,dentro.
Le redini corte a mio avviso lasciano il cavallo concentrato sugli ordini del fantino,che sono fondamentali in una corsa di galoppo.tarallo è stanco,siamo molto vicini io e Josh.A questo punto,quando sento che lo stallone è pronto,allento leggermente le redini,do un bel tocco con gli speroni e il cavallo reagisce:tira indietro le orecchie,abbassa il collo,allunga le falcate e diventa molto più veloce di quanto pensassi.A questo punto continuo a dare di gamba e appena superato Tarallo,chiudo i pugni e accorcio le redini,ma dando ancora di gamba in modo che capsica che deve continuare a galoppare velocissimo.Ormai ho staccato Tarallo e siamo vicini al Miraggio.Ultimo sforzo x lo stallone!!Lo incito anche con la voce "Forza,forza!!",appen in vista del cancello rosso,rallento al trotto ed entro.tarallo arriva dopo qualche minuto,grondante di sudore e xdende.
Accoglo Josh:
<te l'avevo detto,che non ti conveniva...>
<e va bene,hai vinto.Ok,sei più brava di me e non merito del cavallo.>
<tieni,riprenditi questo cavallo,è davvero una bella bestia,è molto concentrata.Secondo me,il dressage non lo valorizza a pieno.Hai mai provato con il cross country?Riuscirebbe alla xfezione>
Mi riprendo Tarallo e accarezzo lo stallone.
<ci farò un pensierino.Ciao!>
<ciao Josh,salutami William e digli che dmn mattina vorrei vederlo qui al Miraggio,devo parlargli>

Accarezzo anche Tarallo,il suo è stato uno sforzo inutile,povera stella :*

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 26/2/2007, 20:00Quote

∗poƃ sı uosuɐɯ

Passeggiata,al mio ritorno,con Elizabeth x eventuale incontro con William e il baldo Custom Made for me!!

Parto al piccolo trotto cercando con scarsi risultati di non far scattare al galoppo Custom che sembra avere il pepe sul sedere =D
Will è stato davvero felice di sentire che sono arrivata prima all'Intermediate One e nn vedo l'ora di abbracciarlo e sentirmi dire quanto sono il suo mito equestre *-*E voglio anche rivedere Josh,così vedrò se ha imparato qualche trucco del mestiere ;)
Quindi dopo poco,lascio perdere,lascio le redini lunghe e vado al galoppo con Custom e dietro Elizabeth che segue allegra e spedita.

Dopo una decima di mintu di galoppino controllato sono davanti a casa di Will e qui con mio sommo piacere Custom s'impenna,probabilmente spinto e gasato dal galoppo.Se avessi voluto fare un'entrata meno scenica,non avrei potuto -.-
Will e Josh sono sul retro del giardino e appena sentono i possenti nitriti di Custom corrono a vedere e mi trovanoalle prese con un giovane cavallino bastardo.
Appena riesco a far poggiare gli anteriori al cavallo,scendo di corsa e vado ad abbracciare Will,che mi dice:
<non fai nemmeno in tempo a tornare che già sei alle prese con un cavallino nevrotico!>
<ehi,cavallino nevrotico a chi?>
<scheeeerzo!Sono così felice che tu sia tornata!Hai portato a casa il titolo ehhhh?!!Complimenti :D>
<ah grazie.Ma era certo che avrei vinto,no?Muahauahuhauh!>
Saluto anche Josh,che nel frattemp oaveva prontamente preso e legato Custom Made che era ora impegnato a cercare di trascinarsi dietro la recinzione.
<ehi,Josh-gli dico-vuoi provare un po' di galoppo con quello (indicando Custom)>
Lui ride e risponde:
<magari più tardi!!>
Will interviene:
<bè,Marina non c'è,se avesse saputo che saresti tornata avrebbe preparato un cenone,mi dispiace>
<ma figurati!Non sono mica venuta per mangiare!>
Josh prende la parola:
<allora,vogliamo restare qui tutta la serata?Andiamo a farci un giro,dai!>
<nonò!Adesso andiamo al Miraggio e vi offrò una tazza di caffè>
Loro ci stanno,quindi,passata Elizabeth a William prendo Custom Made e salgo,il che richiede parecchi sforzi -.-

Partiamo al passo,unica andatura che non faccia venire in mente el mio cavallo di skizzare come una freccia.
Parliamo un po' del più e del meno e illustro a Josh i miei piani futuri x le Triplici Corone da conquistare con Custom.
Dopo circa un quarto d'ora eccoci al Miraggio.
Offro loro una tazza di caffè,mostro a Josh tutti i miei cavalli e poi Will monta sullo stallone di Josh e se ne vanno insieme!

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
27 replies since 26/8/2006, 13:51

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: