Bene,ieri mi ero preparata una pass con Tarallo,ma non ho trovato il tempo,quindi l'ho rimandata ad oggi.Esco con il mio bel pony,lo monto e devo dire che,come tutti i pony,è molto carico e anche pieno di forza!Lo tengo al trotto,andatura piuttosto comoda da usare su un cavlalino così,ma io faccio trotto seduto e sto ben attenta a nn concedergli troppa redine,altrimenti mi parte e non lo riprendo più!anche se Tarallo è un cavallino da morfologia,io vado nel campo da salto e mi faccio qualche croce e drittino!
Parto con una crocetta bassa e un dritto a seguire.Molto bene!Parte subito con la giusta andatura e anche se in effetti ci si avventa un po' è piacevole saltare con lui!
Piccola gabbia di dritti.Anche qui va un po' troppo veloce,ma lo recupero prima della barriera x la battuta e riesco ad eseguire la gabbia xfettamente.Bravo,accarezzo.Ora provo qualche oxer e qui magari c'è un po' più di difficoltà,anche xk le distanze non sono impostate sui pony e x lui anche se è veloce è difficile regolarsi con le falcate.COmuqneu,mi avvicino all oxer al galoppino,poi lo lascio,do di gambe e..HOP!Bravo Tarallo!
Concludo con qualche dritto bello alto x il ponetto,1.60!E' davvero impegnativo,infatti suppongo che lo butterò giù...Comunque,tutto sta nell'impostare bene il salto,la forza ce l'ha e può trovarla dentro di sè,l'importante è che sai sicuro di quello che sta facendo.Prima mi faccio un giro di galoppino piano,poi lo porto sull'ostacolo,lo tengo abbastanza alla mano,do di gamba prima dell'ostacolo ma senza lasciare troppo le redini,in modo che,anche se non può muover ebene l'incollatura,possa fargli sentire il mio contatto di mano,al galoppo mi avvicino,lui aumento,trova il punto di battuta e saltoooo!!BRAVO TARALLO!!
Stop con i salti,proseguiamo la passeggiata al trotto.E' stato davvero bravissimo.Mi sto dirigendo verso la spiaggia,quindi appena arrivo alla salita,mi metto al galoppo e me la faccio scendendo ben velocemente lungo il selciato,rischiando anche più volte di cadere^^
Mentre sto galoppando giù x la strada sento gli zoccoli di un cavallo avvicinarsi,e lo vedo accostarsi al piccolo Tarallo.Ma è Josh!!Adesso è dall'altro lato della strada e galoppa anche lui lungo la discesa!Come prevedibile,Tarallo entra subito in competizione con il suo stallone,ingrana la 5° e parte...CHI LO FERMA PIù!Josh e il suo cavallo sono a parità con noi,ma se davvero mi sta sfidando,allora,gli farò vedere chi sono!!Do subito di gamba,lascio cadere un po' le redini,Tarallo abbassa le orecchie e scatta avanti.Ormai ci siamo,sono quasi sulla spiaggia.Josh è scivolato dietro,Tarallo sta davver battendo il suo stallone O.o
Premo con i talloni,do di gamba e dopo pochi secondi le prima falcate sulla spiaggia,Josh è secondo!!Fermo Tarallo,prendo fiato e scendo,sedendomi sulla fredda sabbia.Il mio cavallino è sfinito,ha un fiatone tremendo xD in compenso abbiamo salvato la facciaDopo qualche minuto ecco anche Josh,a piedi che si tira dietro il cavallo.Gli dico subito:
<tu e i miei cavalli non andate molto d'accordo,eh?>
<a quanto pare nemmeno loro mi vogliono qui! xD>
<sei riuscito a farti "trascinare" anche da un pony...muahsuhaushauh!!>
<ah,ah,divertente.>
<skerzi a parte...m fa piecere rivederti!>
<si anche a me...ero uscito a fare una passeggiata a cavallo,william non è voluto venire con me!>
<preferisce sbrinare la grondaia,dovresti saperlo...>
<infatti lo so,ma speravo che volesse cambiare aria,ogni tanto.Quando ho sentito rumore di zoccoli al galoppo,non resistito...sono un patito della competizione>
<anche io xD!E' per questo che presto tenterò di conquistare le triplici corone.Come puoi constatare ci so fare,con il galoppo!>
<le Triplici Corone?Non sei un po' ambiziosa,ragazza?>
<l'ambizione molto spesso è tutto ciò che si ha.Se non avessimo limiti,non potremmo superarli (l'ho fregata alla pubblicità :*)>
<si,hai ragione.Bè,ho saputo da William che ti sei classificata all'Intermediate One e Two.Complimenti!>
<grazie...ma anche tu sei un dresasgista no?Non prendi aprte alle gare?>
<non in questo periodo.Il mi ocavallo è stato molto male,l'hanno dovuto operare e per quest'anno,solo riabilitazione.Niente gare,nè viaggi lunghi e stressanti>
<ho capito,ci sono passata anche io.>
Nel frattempo,Tarallo sta brucherellando le erbe (più che altro io le chiamerei licheni,comunque...)che si sono insediate sui pezzi di legno fracichi,abbandonati sulla costa...Mi accorgo che è piuttosto tardi e che devo fare ancora molte cose al maneggio,per cui vado via.Mi alzo in piedi,prendo Tarallo per le redini e monto.
<scusa,josh,io vado.Ho un sacco di cose da fare al maneggio!>
<e' buio ti accomapgno.Potremmo farci un'altra galoppata>
<vuoi xdere ancora?Io non te lo consiglio...voi maschi avete queste manie di protagonismo...non riuscite ad ammettere che una ragazza sia più brava di voi in qualcosa!>
<ma non è assolutamente vero!Mi chiedevo come avremmo trascorso il tempo del viaggio...galoppare mi è sembrata una buona idea

>
<e ora scommetto che dirai...>
<dirò cosa?Che è tutto merito del pony?Sì,è vero lo stavo x dire,perkè è certamente così!>
<ah sììììì????!!!!Dai,allora,prendilo tu Tarallo!Io userò i ltuo stallone ù.ù così vedrai,cosa sono capace di fare!>
<bene,ci sto!>
Partiamo subito al galoppo,questo stallone in effetti non è molto veloce,ma il merito è anche del fantino che nelle corse al galoppo deve saper regolare,la forza,la potenza e la resistenza della sua cavalcatura.Tarallo è compatto,forte e veloce,ma è un pony,e ha molta meno resistenza dello stallone,che anche se ancora un po' convalescente, è uno splendido animale.Sono sicura di riuscire a farlo galoppare molto più veloce di quanto Josh immagini.
Comunque,all'inizio lascio passare Tarallo subito in testa e gli sto dietro a tratti,ogni tanto rallento e lascio che il cavallo prenda fiato e si riconcentri.Poi,quando mancano circa 500 m all'arrivo,Il Miraggio,tiro le redini,sistemo le staffe e do di gamba alla grande.Il cavallo si sta sforzando ma certamente può fare di più,tutto sta nel dargli il modo di trovare la propria forza,dentro.
Le redini corte a mio avviso lasciano il cavallo concentrato sugli ordini del fantino,che sono fondamentali in una corsa di galoppo.tarallo è stanco,siamo molto vicini io e Josh.A questo punto,quando sento che lo stallone è pronto,allento leggermente le redini,do un bel tocco con gli speroni e il cavallo reagisce:tira indietro le orecchie,abbassa il collo,allunga le falcate e diventa molto più veloce di quanto pensassi.A questo punto continuo a dare di gamba e appena superato Tarallo,chiudo i pugni e accorcio le redini,ma dando ancora di gamba in modo che capsica che deve continuare a galoppare velocissimo.Ormai ho staccato Tarallo e siamo vicini al Miraggio.Ultimo sforzo x lo stallone!!Lo incito anche con la voce "Forza,forza!!",appen in vista del cancello rosso,rallento al trotto ed entro.tarallo arriva dopo qualche minuto,grondante di sudore e xdende.
Accoglo Josh:
<te l'avevo detto,che non ti conveniva...>
<e va bene,hai vinto.Ok,sei più brava di me e non merito del cavallo.>
<tieni,riprenditi questo cavallo,è davvero una bella bestia,è molto concentrata.Secondo me,il dressage non lo valorizza a pieno.Hai mai provato con il cross country?Riuscirebbe alla xfezione>
Mi riprendo Tarallo e accarezzo lo stallone.
<ci farò un pensierino.Ciao!>
<ciao Josh,salutami William e digli che dmn mattina vorrei vederlo qui al Miraggio,devo parlargli>
Accarezzo anche Tarallo,il suo è stato uno sforzo inutile,povera stella :*
˙ʇno ɯǝɥʇ ʇɹos pog ɹnoʎ ʇǝl puɐ ǝuoʎɹǝʌǝ llıʞ ʇsnɾ s,ʇǝl