Cooperativa Equestre "Il Miraggio"

Reply
Milordius
view post Posted on 9/2/2007, 19:33Quote

∗poƃ sı uosuɐɯ

Group: Founder

Status: Utente anonimo

Eccomi di nuovo qui x un'altra lezione di dressage con Hannarell.La prendo,la spazzolo perbene e poi la sello.prima di fare lezione però devo occuparmi dell'addestramento di A Mare.oggi mettiamo il sottosela con il pettorale e sostiuiamo il fascione con una sella piatta!Fa un po' di storie,alza la testa quando gli metto l'imboccatura,ma dopo un po',si arrende a forze maggiori!!Andiamo -.-

Di nuovo tutto al paddok!Va abbastanza caldo quindi apsseranno una bella nottata sotto le stelle,forse con un po' di pioggerellina,ma poco importa.Adesso porto Hannarell in campo,e porto subito dentro A MAre,dopo l'allenamento.

˙ʇno ɯǝɥʇ ʇɹos pog ɹnoʎ ʇǝl puɐ ǝuoʎɹǝʌǝ llıʞ ʇsnɾ s,ʇǝl

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 10/2/2007, 13:17Quote

∗poƃ sı uosuɐɯ

Questa mattina ho voglia di stra fare,con i miei cuccioli!!Però ce ne sarebbero di cose da fare...adesso faccio subito la mia quotidiana lezione di dressage con Hannarell,che spazzolo,pulisco e sello.Prima però,smonto tutte le imbocature e le metto a bagno nell'acqua con un po' di sapone.Se ho tempo oggi pomeriggio do una bella pulita a tutti i cavalli!Nel frattempo metto Diana,Tarallo e Licata alla giostra al galoppo!

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 10/2/2007, 20:50Quote

∗poƃ sı uosuɐɯ

Sta sera pulisco tutti per bene.E' tardi e quindi non posso lavare le zampe ai cavalli però li spazzolo per bene,toglo il fango incrostato,liscio le criniere e dove necessario intreccio e streccio code&varie.Dopo di che passo con il nettapidei sotto tutti gli zoccoli (xD) e poi do un veletto di grasso,in modo che risultino belli luccicanti.Sta sera abbiamo il bel Custom Made nel box con il recinto,insieme a mamma Era^^che carino!Prima di andarmene passo a fargli una carezzina,ma lui veloce scappa nel paddok rifugiandosi vicino alla mamma,però dopo qualke minuto esce e si avvicina un po',in mdood che possa toccarlo!

Va bene,adesso vado,ciaooo!
N.B: i cavalli passeranno la notte in box!

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 12/2/2007, 20:45Quote

∗poƃ sı uosuɐɯ

Sta sera mi do all'addestarmento!Duqneu,devo assolutamente fare l'ultima lezione alla longhina con A Mare e un'altra lezione di dressage,in preparazione al vicino Intermediate one!
Comincio velocmente a sellare Hannarell,poi prendo A Mare,che questa volta si lascia avvicinare con meno diffidenza.oggi posso aggiungere le redini alla bardatura ;)
Quindi metto la sella leggere,con il sottosella,l'imbocactura e le redini fisse da doma!Bien,andiamo in campo^^
Poi metto tutti i cavalli al paddok,e se mi esce in tempo farei volentieri una passeggiata,magari con Cedrine!

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 13/2/2007, 20:31Quote

∗poƃ sı uosuɐɯ

Bene,bene,ormai si è fatto tardi e non posso fare lezione,nè addestramento x sta sera.Quindi eccomi pronta x una passeggiata con Cedrine,che non sono riuscita a fare ieri...mi porto dietro anche Tequila (alla capezza) e Seabiscuit II x William,quindi sellato.Spazzolo i cavalli,do loro uno zuccherino e partooo

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 14/2/2007, 14:40Quote

∗poƃ sı uosuɐɯ

Preparo Hannarell per la lezione di dressage.Spazzolo,intreccio anche la coda e la criniera e poi la sello!Via!

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 15/2/2007, 17:23Quote

∗poƃ sı uosuɐɯ

Ok,oggi comincia l'addestarmento in galoppo di Custom Made,con il quale parteciperò a moltissime gare di galopo e come ormai noto tenterò di conquistare le Triplici Corone ;)

Bene bene,sembra un cavallino piuttosto calmo.Lo prendo e gi metto il capezzone da doma,con il morso,al quale si ribella,ma abbastanza menefreghistamente.Gli metto poi il pettorale e metto il fascione da doma,senza stringerlo troppo.Protezioni alle zampe (qui incontro un po' di problemi,in effetti...)e poi,longhina alla mano,in campo!

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 15/2/2007, 20:50Quote

∗poƃ sı uosuɐɯ

Preparo Tarallo per una passeggiata,ho deciso di montare lui,anche x cambiare ogni tanto.Lo sello,gli metto l'imboccatura,MONTO e viaaa!

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 16/2/2007, 19:49Quote

∗poƃ sı uosuɐɯ

Devo fare una lezione alla longhina con Custom Made!Non credo che farò in tmepo,ma eventualmente mi farò anche dressage con Hannarell...domani si comincia pure SO con A Mare!Ah,che fatica

Comunque,prendo custom made,inserisco subito il pettorale,poi metto il fascione da doma,abbastanza largo e gli metto il sottosella.Non sembra ribellarsi,è molto tranquillo.Gli inflo con facilità l'imboccatura,e vado.Prima però prendo aprte alla passeggiata con Tarallo che avevo dovuto rimandare ieri

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 18/2/2007, 14:31Quote

∗poƃ sı uosuɐɯ

Bene bene,oggi si parte per il concorso Intermediate One,sempre qui in Inghilterra.Prima di partire ho dato una bella pulita a fondo alla mia Hannarell,l'ho lavata,le ho pulito gli zoccoli e li ho ingrassati,con la brusca e la striglia ho tolto tutti i residui di sporco sul pelo,le ho anche controllato gli occhi e la bocca,pulendoli con una spugnetta.Poi,caricato tutto il necessario da gara sulla macchina,l'ho messa nel van senza troppi problemi,ho salutato Bernardo e il Miraggio e via!

Ho chiesto comunque ad un addestratore esterno di occuparsi di Custom Made in questi giorni di mia assenza,mentre Bernardo terrà in ordine il Miraggio e i miei cavalli!

bene,un addestratore di un maneggio esterno mi fa il piacere di occuparsi di concludere l'addestramento di Custom Made.Quindi li prende,delicatamente lo sella,mettendo oggi una sella leggera con sotto il sottosella,l'imboccatura,il pettorale ed infine le redini fisse da doma!Poi lo porta in campo addestramento.
bernardo nel frattempo porta i cavalli al recinto e Custom Made ci andrà,dopo l'addestramento.

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 19/2/2007, 20:48Quote

∗poƃ sı uosuɐɯ

Bene,il signor X viene a preparare x la sua ultima lezione alla longhina Custom Made,che si lascia sellare senza troppe storie.Messo il pettorale,il sottosella,la sella leggera ed inserite oggi le redini attaccate al morso,si può andare!!

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 25/2/2007, 13:09Quote

∗poƃ sı uosuɐɯ

AHHHHH!!Finalmente sono tornata dalla Gara Intermediate One.Hannarell è stata brravissima e ci siamo classificate prima!Essendo tornata ieri sera ho avuto solo il tempo di mettere la cavalla nel box,ma non mi sono potuta godere i miei cavallini!
Quindi sta mattina mi dedico interamente a loro.Li prendo,uno per uno e li porto al lavatoio,dove pulisco gli zoccoli e li spazzolo per bene.Dopo più di una settimana di mia assenza,sembrano delle pozze di fango con le zampe -.- ci metto quasi tutta la mattinata e alal fine sono spossata.i cavalli però sembrano molto contenti!Ora però c'è da prendere una decisione.La prossima gara di salto c'è il 1 Marzo e io devo fare tutto da capo con A Mare perkè non ho avuto tempo di addestrarlo al So essendomi dovuto preparare x l'Intermediate One.Quindi non credo che risucirò a coprire l'intero programma d'addestramento in 4 giorni e dovrò ritirarmi dalla gara.Pazienza.Voglio farmi una passeggiata,però.Prima di tutto vado a controllare il "piccolo" (ormai cresciuto) Custom Made,che sta venendo su bellissimo e controllo,portandolo un po' in giro con la longhina che abbia imparato,conclusosi l'addestarmento,ad utilizzare bene il dorso.Perfetto direi!!Bè,ho voglia di rivedere Will e magari anche Josh,dopo più di una settimana in cui l'ho sentito solo x telefono.Prendo e sello Elizabeth e per me il giovane e ribelle Custom Made!!

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 26/2/2007, 18:16Quote

∗poƃ sı uosuɐɯ

Purtroppo ieri non mi è venuta in tempo la passeggiata,quindi la rimando a questa sera ^.^

Gli altri cavallini al paddok,in passeggiata mi porto sempre Elizabeth e Custom Made.

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
72 replies since 26/8/2006, 13:25

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: